Termini d'uso

Condizioni Generali di accesso a Fiume Piave

OLOJIN S.r.l., con sede legale in San Vendemiano (TV), Via Italia 34/E, C.F. e P.IVA 01560130930, offre a tutti gli Italiani, uno spazio on-line all'interno del portale www.fiumepiave.it (di seguito il "Sito") dove pubblicare video messaggi in occasione del 150° anniversario dell'unità d'Italia. Scopo del Sito rendere omaggio a tale ricorrenza ed ai valori che essa rappresenta. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e comporta il consenso esplicito degli utenti alle condizioni qui riportate (di seguito, "Condizioni Generali") che vengono applicate al portale.

1) Inserimento video messaggio
Per inserire il proprio videomessaggio, è sufficiente compilare il form e, successivamente, confermare i dati in esso inseriti.

2) Il portale
OLOJIN si riserva il diritto di modificare periodicamente le presenti condizioni e di variare, sospendere o interrompere definitivamente l'erogazione dei Servizi offerti. Le relative modifiche entreranno in vigore al momento della loro pubblicazione su questa pagina www.fiumepiave.it/termini-uso. Nel caso in cui l'Utente non accetti le modifiche apportate, avrà la facoltà di cancellare i propri dati. L'utilizzo dei Servizi comporta comunque l'accettazione per fatti concludenti delle modifiche apportate. Ogni Utente si obbliga a rispettare le seguenti regole:
- non inviare "spamming" o proposte di schemi piramidali, chain letters, catene di S. Antonio;
- non diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare OLOJIN, gli Utenti o i visitatori del sito;
- non copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli Utenti senza il loro consenso espresso;
- non raccogliere informazioni personali degli Utenti, incluso il loro indirizzo email, senza il loro consenso;
- non aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al sito FIUME PIAVE;
- non compiere alcuna azione che possa causare un irragionevole sovraccarico alle infrastrutture tecnologiche e al sito FIUME PIAVE;
- non inviare messaggi, contenuti o files di carattere improprio, offensivo e comunque non adatto all'iniziativa.
Sono altresì vietate:
- tutte le attività illegali o illecite;
- la pubblicazione o l'inserimento sul sito, con qualsiasi metodologia o tecnica, di immagini, foto, filmati, files musicali di proprietà di terzi e/o comunque tutelati da diritti di proprietà intellettuale o diritti di autore o brevetti di terzi diversi dall'Utente;
- la pubblicazione e l'inserimento di marchi, segni distintivi, logotipi, disegni, modelli di proprietà o soggetta a diritti esclusivi di terzi diversi dall'Utente; - l'uso del portale in qualsiasi modalità non consentita dalle leggi e dalle normative applicabili.
L'Utente dichiara e garantisce che: (a) tutte le informazioni inviate sono veritiere e accurate, (b) le informazioni verranno mantenute aggiornate, e (c) l'utilizzo da parte sua dei Servizi non viola alcuna legge o normativa applicabile.
Con l'invio dei propri contenuti l'Utente, inoltre, concede ad OLOJIN una licenza illimitata, perpetua, gratuita, e non esclusiva di pubblicare sul sito www.fiumepiave.it i contenuti inseriti dall'Utente stesso e di effettuare tutte le operazioni ed elaborazioni necessarie e finalizzate a tale pubblicazione, inclusa la memorizzazione. Al contempo l'Utente dichiara e garantisce che: (i) è il proprietario del/dei contenuti pubblicati e/o a qualsiasi altro titolo detiene il diritto di utilizzarli; (ii) la pubblicazione dei contenuti non costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi; (iii) che le immagini e/o i contenuti non violano i diritti garantiti dal D. Lgs. 196/03 sulla riservatezza dei dati personali ("legge sulla privacy"), (iv) al meglio delle sue conoscenze, non violano qualsiasi altro diritto di terzi.
L'Utente accetta di pagare o risarcire ad OLOJIN qualsiasi somma che OLOJIN fosse chiamata a corrispondere per eventuali diritti d'autore, tasse e altre somme di denaro eventualmente dovuti a terzi in relazione alla sua pubblicazione.
OLOJIN, attraverso i suoi moderatori, si riserva il diritto di valutare i contenuti, in ogni momento e senza preavviso, per verificare il rispetto delle Condizioni Generali, l'eventuale violazione, anche solo presunta, dei diritti di terzi, la responsabilità degli Utenti e di prendere i dovuti provvedimenti, ivi inclusa la possibilità di rifiutare la pubblicazione, intervenire per rimuovere quanto non sia nel rispetto delle Condizioni Generali ed, eventualmente, procedere nei confronti dell'Utente che abbia violato quanto stabilito, alla cancellazione e/o alla sospensione o interruzione dei Servizi.
L'Utente rimane l'unico responsabile dei materiali, delle immagini e/o in generale contenuti pubblicati su www.fiumepiave.it, nonché del materiale o delle informazioni trasmessi ad altri Utenti e dell'interazione con altri Utenti. L'Utente sarà responsabile in relazione a contenuti (immagini, informazioni, ...) che pubblicherà o che fornirà ad altri Utenti e dovrà quindi prestare la massima attenzione nella scelta degli stessi. Qualora l'Utente venga a conoscenza di un uso improprio del Sito, dovrà segnalarlo immediatamente ad OLOJIN.
L'Utente, nelle sue comunicazioni con gli altri Utenti si impegna ad usare un linguaggio non offensivo, osceno, violento, improprio né ad offendere, insultare, denigrare od usare espressioni improprie nei confronti degli altri Utenti.
OLOJIN non rilascia alcuna garanzia, espressa o implicita, circa l'accuratezza e l'affidabilità dei contenuti inseriti dagli Utenti e/o del materiale o delle informazioni o dei messaggi da questi trasmesse, anche relativamente all'uso dei prodotti. Salvi i limiti inderogabili di legge OLOJIN, declina ogni responsabilità in merito ai contenuti pubblicati.
I profili creati e pubblicati dagli Utenti potranno includere collegamenti ad altri siti Web: OLOJIN declina ogni responsabilità in merito ai contenuti, all'accuratezza o alle opinioni espresse in tali altri siti Web e non esercita alcuna funzione di analisi, monitoraggio o controllo in relazione tali siti. L'inserimento di un collegamento a un sito Web non implica l'avallo o l'approvazione del sito Web stesso da parte di OLOJIN. OLOJIN declina ogni responsabilità in merito al comportamento, sia online che offline degli Utenti.
Inoltre, OLOJIN declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione effettuata dagli Utenti. OLOJIN declina ogni responsabilità in relazione a qualsiasi problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione online, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e-mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su Internet dei Servizi o a una loro combinazione. È importante ribadire che, nel caso in cui si rilevassero comportamenti scorretti da parte degli Utenti relativamente agli strumenti loro offerti da OLOJIN, quest'ultima, per mezzo dei moderatori, si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di limitare o vietare l'accesso ai servizi, rimuovere un contenuto nonché il diritto di eliminare, senza alcun preavviso, la registrazione dell'Utente che abbia avuto un comportamento contrario alle regole sopra elencate e si riserva, inoltre, il diritto di negare a tali soggetti i successivi accessi alla sezione dedicata alla Community.
OLOJIN declina ogni responsabilità in merito al contenuto delle comunicazioni tra gli Utenti e non dà alcuna garanzia di adeguatezza e di non violazione di diritti di terzi.
OLOJIN declina inoltre ogni responsabilità sull'esattezza, correttezza e/o legittimità delle informazioni o dei dati resi disponibili dagli Utenti, ed in merito all'uso che di tale materiale possa essere fatto dagli altri Utenti.